Il mondo dei tbot
Miki, Tommi e Gio: tre ragazzi con famiglie normali, senza poteri speciali, senza protezioni divine. Tre ragazzi dei nostri giorni.
Senza spiegarsi come, intraprendono un viaggio nel futuro: si ritrovano separati, lontani da casa e dalle loro abitudini, a doversi adattare ad un mondo nuovo, diverso da qualunque cosa conoscessero. Raggi laser, auto e motorini volanti, strade di metallo, enormi sfere di vetro, robot.
L’arrivo nel mondo dei tbot (così vengono chiamati i robot in quel lontano futuro) è traumatico: i tre amici incontreranno molte persone, alcune umane e altre, molte altre, no (ma in quel mondo non si fa grande differenza) disposte ad aiutarli, ed altre ancora di cui è meglio non fidarsi.
Perché proprio loro sono giunti nel futuro? Come sono arrivati i robot sulla terra? Come faranno a tornare a casa?
I tre amici nel loro singolare viaggio scoprono quanto sia importante l’amicizia, imparano la fiducia nell’altro e conoscono anche l’amore. Ma capiscono anche che non ci si può fidare di tutti, pochi sono i veri amici.
Un viaggio entusiasmante, un’avventura irripetibile che li cambierà per il resto della loro vita: ovunque questa sarà.
Un romanzo che non è solo una fantastica avventura, ma anche un viaggio di crescita. Una storia che mette in luce i contrasti che spesso emergono tra razze differenti, nella speranza che il mondo di oggi possa prendere spunto dalla convivenza pacifica che avviene nel… “Mondo dei tbot”.
Cari amici,
vi invito a partecipare alla “Notte dei libri – X edizione” il 23 giugno 2012 presso la biblioteca civica di Lissone (Piazza IX Novembre, 2 – Lissone MB).
Alle ore 00.30 presenterò il mio libro di esordio “Il mondo dei tbot”.
Vi aspetto numerosi!!