E’ una raccolta di poesie scritte dal 1974 ad oggi. Sono state tutte scritte di getto, cogliendo stati d’animo momentanei o relativi a fatti di cronaca e problemi sociali. Sono insomma a 360° e toccano un pò tutti gli argomenti: amore, amicizia, violenza, natura, mistero, meditazione, ecc. (altro…)
E’ una silloge di poesie scritte da me, in un arco di tempo che va dal 1974 ad oggi. Sono poesie nate tutte di getto, da stati d’animo momentanei e trattano dei temi più svariati: fatti di cronaca, problemi sociali, rapporti umani, i miei affetti personali,l’amicizia, l’amore per gli animali, la natura, la solitudine, la guerra, l’amore, lo stupro, il mistero, la solitudine, la meditazione…Io direi che sono poesie a 360°.
nuova raccolta.doc (104 KB)
E’una sorta di libro-diario tragicomico (più comico che tragico) scritto nel 1997 durante un anno di servizio scolastico (sono docente di scuola media) in una delle isole delle Eolie.
Io e tre miei colleghi abbiamo iniziato a scrivere, quasi per gioco, tutto ciò che ci capitava, dando soprannomi non solo alle persone, ma anche a tutti gli oggetti che ci circondavano. La cosa è finita lì. Nel 2001, durante un lungo soggiorno in ospedale, per un intervento chirurgico,ho ripreso il manoscritto, l’ho rimesso a posto, completato, riveduto e corretto. Inoltre ho creato un finale perchè mancava e ho aggiunto una legenda in modo che, se qualcuno dovesse leggerlo, possa capirci qualcosa.
copertina libro.doc (51 KB)
LO SCOGLIO INFINITO.doc (305 KB)