In ricordo di noi
In ricordo di noi è un romance puro, una storia d’amore semplice e commovente con un tocco di fantasy, dedicata in particolar modo alle giovani donne.
In questo romanzo l’amore ha una duplice faccia, come nella realtà: se da una parte c’è l’innocenza, il sogno di chi spera di trovare nella persona amata il riscatto e la felicità a lungo attesa, dall’altra è sempre in agguato l’inganno e il tradimento, l’inevitabile dolore che accompagna una grande passione.
Del resto la vita di Alice, la protagonista, non è mai stata felice: tormentata fin da piccola da crisi d’ansia e depressione, la ragazza si è chiusa nel suo piccolo mondo ovattato, a debita distanza da tutto ciò che potrebbe ferirla.
Ma una notte il suo sonno viene tormentato da un terrificante incubo che continua a ripetersi uguale nelle notti successive, e da quel momento in poi le sue giornate sono un susseguirsi di episodi strani e inquietanti.
Inspiegabili premonizioni sembrano indicarle che qualcosa di brutto sta per accadere, mentre il ragazzo apparso nell’incubo inizia a frequentare le sue stesse lezioni.
Gli occhi di Alex, azzurri e magnetici, non smettono un attimo di seguirla, e Alice non riesce a impedirsi di pensarlo sempre più spesso, vittima di un sentimento oscuro che sente di non comprendere fino in fondo.
Ma chi è davvero Alex?
Da dove è venuto quel ragazzo che sembra sapere tutto di lei?
Un misterioso libro di leggende, una fontana dalle acque color del sangue e un susseguirsi di sogni e incubi sempre più dettagliati guideranno la protagonista alla ricerca di una scioccante verità, che tuttavia riuscirà a dare un senso alla sofferenza di tutta una vita.
0111 Edizioni.