“Gocce di vita” poesie di Maristella Angeli

By Maristella Angeli
20 Maggio, 2010
0

Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Autore: Angeli Maristella
Argomento: Poesia
Anno: 2008
Collana: Nuove voci
Informazioni: pg. 72
Codice EAN: 9788861858824

Gocce di vita
silloge poetica
autrice: Maristella Angeli
Casa Editrice: “Albatros Il Filo” – Roma 2008, Collana Nuove Voci – Le Piume
per acquisti: http://www.ilfiloonline.it/shop/product_info.php?products_id=3632&osCsid=34vi44b8

Introduzione
Le poesie che scrivo nascono come espressione libera di sentimenti e stati d’animo.
La nostra vita è costellata da momenti drammatici in cui si crede di perdersi e di non ritrovarsi, altri in cui si rinasce di nuovo, riscoprendo ciò che i nostri occhi non erano riusciti a vedere, ad andare oltre.
L’amore è la tematica dominante, la ricerca di risposte, di se stessi, l’allontanamento di ciò che si teme e il desiderio di ciò che si brama.
Le poesie sono specchi della mia anima, frammenti di vita che vi mostro.
L’Autrice
Maristella Angeli
Prefazione a cura di Marina Paola Sambusseti
Gocce di vita di Maristella Angeli è appunto un lento scorrere di immagini, sensazioni e ricordi che si confondono fra loro – fluendo – dando vita a un racconto intenso e schietto. È poesia “incantata” (magica, misteriosa, onirica) quella che talvolta prende corpo in queste pagine in cui la parola è tutto: luce nel buio della solitudine, essenza dell’incontro, della condivisione.
L’autrice riesce altresì a trasformare l’ordinario, l’abituale in “essenziale”. Ciò che difatti normalmente resta ai margini del racconto diviene, in questa silloge, nodo centrale: fonte d’ispirazione e sostanza del discorso poetico di Maristella Angeli. Tale capacità di vedere (e sentire) oltre l’apparente normalità è anche ciò che accade nell’ultimo componimento che chiude questa raccolta in cui l’autrice, precisamente, immagina di attraversare un “mare” di foglie cadute a terra a macerare, ad essere dimenticate, ne raccoglie una e la chiude in un libro conservando così la memoria in un gesto di speranza e creatività. Questo è dunque Gocce di vita, una ricerca costante di tracce, segni che conducano all’essenza, al significato profondo della strada percorsa, così come quella che ancora resta da trovare.

copertina.doc (129 KB)

Recensioni.doc (30 KB)

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Meta.